Eccoci al secondo appuntamento della Rassegna lirico-sinfonica al Teatro dei Rinnovati: appuntamento in calendario per il 30 novembre alle ore 21.00.
L’Unconventional Orchestra di Amat, diretta da Concetta Anastasi, si confronta con il repertorio romantico: orchestra, i cui protagonisti sono i giovani musicisti. Importante anche la collaborazione con il Complesso Museale del Santa Maria della Scala, che da ottobre accoglie Amat e alcune delle sue esibizioni.
Il concerto del 30 novembre fa parte del progetto Regeneration Opera, sostenuto dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena e dal Ministero della Cultura ed è curato da Amat in coproduzione con il Comune di Siena. Ospite d’eccezione il celebre musicologo Quirino Principe, consulente culturale di Amat, che sarà presente alla serata attraverso un collegamento video, per declamare i testi di L. Tieck, da lui stesso tradotti, che narrano la fiaba La bella Magelone musicata da Brahms. Il soprano Eleonora Contucci darà voce ad una selezione di lieder, qui presentati nell’arrangiamento per orchestra da camera di Concetta Anastasi. Seguirà l’esecuzione della Sinfonia n. 3 Op. 55 detta L’Eroica di L. V. Beethoven.
I biglietti dello spettacolo del 30 novembre sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati, Piazza il Campo (ingresso dal Cortile del Podestà) e online su Ticketone – Teatro dei Rinnovati. Sconto speciale con un prezzo ridotto a 10 € per tutti gli under 35.