Grande successo per “Pierino e il Lupo” e “Il Carnevale degli Animali” alle Fonti di Pescaia - AMAT

Grande successo per “Pierino e il Lupo” e “Il Carnevale degli Animali” alle Fonti di Pescaia

Gianni

Ieri sera, un vasto pubblico, divertito ed entusiasta, ha accolto con applausi calorosi i due titoli presentati da AMAT nell’ambito della rassegna estiva dei Teatri di Siena.
Lo spettacolo ha riunito diverse professionalità artistiche, offrendo una ricca esperienza che ha combinato musica, teatro e danza, un tratto distintivo della programmazione di AMAT.

Vincenzo Bocciarelli, Direttore artistico dei Teatri di Siena, ha incantato il pubblico con la sua interpretazione di Pierino e il Lupo di Sergej Prokofiev: una performance brillante, che ha dato vita alla varietà di caratteri e personaggi presenti nella storia. Al suo fianco, protagonista, l’Unconventional Orchestra di AMAT, diretta dal Maestro Concetta Anastasi.
Anche i più piccoli tra il pubblico si sono divertiti a indovinare quali strumenti dell’orchestra rappresentassero i vari animali descritti nella storia, contribuendo a creare un’atmosfera di gioia e partecipazione, culminata in numerosi sorrisi e applausi.

Paola Benocci ha dato voce invece a Il Carnevale degli Animali di Camille Saint-Saëns. La sua interpretazione, su testi composti per l’occasione, è stata accompagnata dalle raffinate coreografie del Balletto di Siena, curate da Marco Batti, che hanno aggiunto ulteriore bellezza e armonia alla musica dell’orchestra e alla narrazione.

Francesca Lazzeroni, direttrice di AMAT ha commentato così:

“È una gioia vedere un pubblico così numeroso accogliere il nostro spettacolo con tanto entusiasmo e siamo felici e grati che Vincenzo Bocciarelli abbia scelto di mettersi in gioco personalmente come attore in una nostra produzione. E poi il resto lo ha fatto la location fantastica delle Fonti, scelta dal Direttore e valorizzata dall’allestimento della squadra tecnica dei Teatri di Siena. Una meravigliosa opportunità per dare il nostro contributo alla rassegna “Sboccia l’estate”.

Arrow-up