“Il Poeta e la Principessa” il 30 luglio alle Fonti di Pescaia - AMAT

“Il Poeta e la Principessa” il 30 luglio alle Fonti di Pescaia

Gianni

Il 30 luglio Sboccia l’estate, la Rassegna dei Teatri di Siena con la direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli, si trasferisce alla Fonti di Pescaia con lo spettacolo Il poeta e la principessa, in scena alle 21.15, proposto da Aresteatro, di e con Silvia Priscilla Bruni e Francesco Burroni, con la partecipazione del cantastorie Mauro Chechi. 

Un viaggio nella Siena del 700, in parte narrato e in parte improvvisato in versi, con la principessa Violante di Baviera, il poeta estemporaneo Bernardo Perfetti e un cantastorie della Maremma. 

Perfetti, nato a Siena nel 1681 e membro di alcune illustri Accademie, tra cui quella degli Intronati, fu il poeta prediletto della Principessa Violante di Baviera, sua amica e mecenate, che lo scortò persino a Roma per l’incoronazione in Campidoglio come Poeta Laureato per volere del Papa Benedetto XIII. 

Lo spettacolo sarà preceduto da una passeggiata teatrale, con partenza da Piazza Salimbeni alle 19.30 che percorrerà le vie di Siena. 

La passeggiata teatrale è a cura di Any Dance con la Compagnia SomethingElse e sarà accompagnata dalla performance di Massimiliano Mattii della Compagnia Danza Nel Mondo.

Come per tutti gli spettacoli della Rassegna estiva, l’ingresso è libero.

Arrow-up