Nasce Amat Hub! Divulgazione e interazione con il network internazionale di Amat - AMAT

Nasce Amat Hub! Divulgazione e interazione con il network internazionale di Amat

Amat

Nasce Amat Hub, la piattaforma digitale di Amat per la condivisione e la divulgazione della cultura musicale. Uno spazio completamente gratuito dedicato ai musicisti e ai compositori, uno strumento per espandere la rete internazionale di artisti che Amat ha messo in moto, ma anche uno spazio a disposizione degli utenti, grazie al quale da oggi potranno ascoltare la musica degli artisti, leggere informazioni e dettagli sui pezzi, commentare, votare i brani, entrare in contatto con i musicisti. Amat Hub è un progetto per rafforzare la community che condivide i valori di Amat, per fare tesoro della possibilità che le nuove tecnologie offrono. 

“Attraverso questo progetto” dice Francesca Lazzeroni, Project manager di Amat, “vogliamo creare una condivisione vera: il digitale oggi deve essere uno strumento a servizio della cultura e dei rapporti umani, sebbene a distanza, e non fine a se stesso. Un potente strumento di comunicazione e divulgazione che può raggiungere tutti”.

 

Amat Hub inaugura la sua attività con la rassegna digitale del Femfestival, online a partire da oggi: oltre 140 contributi audio di compositrici provenienti da ogni parte del mondo saranno a disposizione degli utenti. Un network globale di donne compositrici per dare visibilità al loro lavoro e metterle in rete. In occasione del Femfestival Amat lancia attraverso la piattaforma, anche un contest: ciascun brano potrà essere votato ed il 30 novembre verrà proclamato quello che avrà riscosso più gradimento da parte del pubblico.

Arrow-up