Sboccia l’estate: al via la stagione estiva dei Teatri di Siena, con la Direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli e con il coordinamento di AMAT - AMAT

Sboccia l’estate: al via la stagione estiva dei Teatri di Siena, con la Direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli e con il coordinamento di AMAT

Gianni

Si apre “Sboccia l’estate”, diciotto appuntamenti con lo spettacolo dal vivo che esce in strada e diventa protagonista della stagione estiva.
AMAT collaborerà affiancando i Teatri dal punto di vista organizzativo, ma anche offrendo il proprio contributo artistico durante gli eventi di agosto.

“Siamo entusiasti di poter lavorare per la nostra città, facilitando la collaborazione e la sinergia tra le varie realtà culturali” afferma Francesca Lazzeroni, direttrice generale di AMAT.
“La Stagione estiva rappresenta per noi una grande opportunità e ringraziamo il Direttore Bocciarelli per averci riconosciuto questa fiducia. L’innovazione e la valorizzazione della musica e del teatro nel territorio senese sono il nostro obiettivo cardine. Sarà un meraviglioso viaggio che ci accompagnerà per tutta l’estate, affiancato ai progetti che già stiamo curando a livello nazionale e internazionale”.

Da giugno a settembre prosa, danza, musica e improvvisazioni teatrali prenderanno vita con grandi nomi del panorama nazionale e internazionale e con le compagnie teatrali senesi.

Si parte venerdì 21 giugno, con i primi due spettacoli. Una performance itinerante dell’Unione Corale Senese “E. Bastianini” condurrà il pubblico da Piazza Salimbeni fino a Piazza Provenzano, dove il Direttore dei Teatri aprirà ufficialmente la Stagione.

A seguire un doppio appuntamento: lo spettacolo Respiri di bellezza della Compagnia Francesca Selva e Siena, l’incanto nei secoli con la regia di Franco Borghero.

Tutte le info su “Sboccia l’estate” le trovi sul sito https://teatridisiena.it/

Arrow-up