Il 25 agosto alle Fonti di Pescaia, AMAT presenta per la Rassegna estiva “Sboccia l’Estate” due titoli tra i più celebri del teatro musicale: Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev e il Carnevale degli animali di Camille Saint Saëns.
La voce narrante di Pierino sarà proprio quella di Vincenzo Bocciarelli, direttore dei Teatri di Siena, che ci racconta da dove è nato l’interesse per questo titolo:
“Mi ha sempre affascinato molto la commistione di teatro e musica, dove questi due elementi si intrecciano in un dialogo continuo e arricchente. Mi è piaciuta l’idea di riproporre a Siena Pierino e il Lupo, da me già interpretato in altri teatri e festival musicali. Dar voce a tutti questi personaggi, in chiave apparentemente ironica, ci dà la possibilità di aprire un dialogo importante con il pubblico, di avvicinare grandi e piccoli, per arrivare al cuore di tutti”.
La voce narrante del Carnevale degli animali sarà quella di Paola Benocci, che introdurrà la parata dei vari personaggi attraverso un testo originale elaborato per l’occasione.
Uno spettacolo ricco e multidisciplinare, dove teatro, orchestra e balletto si incontrano e che mette insieme, come sempre nello stile di AMAT, diverse realtà professionali del territorio e molti giovani artisti, tra cui alcuni allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.
L’orchestra di AMAT è diretta dal Maestro Concetta Anastasi e le coreografie del Balletto di Siena sono a cura di Marco Batti.
Inizio spettacolo ore 21.15.
Come per tutti gli spettacoli della Rassegna estiva dei Teatri di Siena, l’ingresso è libero