Secondo concerto dei Singers presso il celebre The Players Club di New York - AMAT

Secondo concerto dei Singers presso il celebre The Players Club di New York

Gianni

La seconda tappa dei Singers sarà oggi 26 luglio alle ore 17.30 al The Players Club, il Club culturale più antico di New York, il cui nome è legato a quello di personaggi come Mark Twain e Sarah Bernhardt e luogo caro a moltissimi attori Hollywoodiani.

Entrare al Players, dove il tempo sembra sospeso, significa fare un viaggio nella New York di metà ‘800: fondato da Edwin Booth, uno dei  più celebri attori teatrali americani del XIX secolo, fin dall’inizio il Club ha avuto lo scopo di mettere in dialogo artisti e mecenati, sempre aperto alle novità e alle sperimentazioni.
Ed è proprio qui che i Singers presenteranno una piccola anteprima del loro spettacolo innovativo sulla vocalità italiana che sarà presentato al pubblico nel 2025: un viaggio dalle origini rinascimentali ai giorni nostri, passando per l’opera lirica e la grande musica da film. Gli arrangiamenti a cappella mettono in risalto la magia e la potenza delle sei voci armonizzate, capaci di far gustare all’ascoltatore ogni tipo di sfumatura, colore e intensità. 

I Singers si confidano emozionati: “La città di New York è il posto ideale dove portare e sperimentare la nostra idea di musica vocale, che si fonda sulla ricchezza della tradizione del canto italiano e che allo stesso tempo vuole innovare e sorprendere. Poter cantare in un luogo così denso di cultura e di arte ci rende davvero orgogliosi. Ancora grazie ai nostri mecenati Lilia e Barry Bloom e ai molti amici che ormai da anni seguono i nostri concerti nella Grande Mela e ci sostengono!

La tournée newyorkese degli Unconventional Singers prosegue e si conclude il 27 luglio con un concerto privato a Long Island, questa volta un mix di repertorio italiano e internazionale, brani di insieme a cappella e brani solistici. 

Arrow-up