Al Santa Maria della Scala è previsto il 7 dicembre alle 17.30 l’evento di presentazione di Suor Angelica, che andrà in scena al Teatro dei Rinnovati il prossimo 11 dicembre.
Un’opera lirica, così come non si è mai vista: il regista e il cast, insieme ai ragazzi del Liceo Galilei di Siena, spiegheranno il perché durante l’evento di presentazione dell’opera, con una prova d’orchestra aperta e un talk.
Sarà data lettura di frammenti dell’epistolario che verosimilmente ha ispirato Puccini per la composizione dell’atto unico e sarà illustrato l’antefatto della vicenda, accompagnato da alcune illustrazioni di Spartaco Ripa.
Siamo alla terza edizione di Regeneration Opera, il progetto di AMAT in collaborazione con i Teatri di Siena, la Fondazione Antico Spedale Santa Maria della Scala, Opera Laboratori, Sillabe, Canale Tre Toscana.
Lo spettacolo ai Rinnovati è parte di Siena in Opera, il cartellone di teatro in musica e opera lirica voluto fortemente dal Direttore dei Teatri Vincenzo Bocciarelli per rendere completa l’offerta della Stagione e richiamare le atmosfere dei grandi teatri lirici italiani, senza rinunciare a innovazione e originalità, per un teatro accessibile a tutti.